Distribuzione dei farmaci, Viale: “Dal Pd comportamento di grave scorrettezza istituzionale”

“Il desiderio di ritagliarsi uno spazio di notorietà ha prevalso sul senso di rispetto verso gli organi istituzionali competenti”

Regione. “Il comportamento tenuto oggi dal Pd è un’offesa alle istituzioni e al ruolo dell’assemblea legislativa della Liguria: convocare una conferenza stampa anticipando i temi del dibattito su cui da tempo è stata calendarizzata una seduta monotematica del consiglio regionale è un atto grave di scorrettezza nei confronti delle istituzioni”.

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale in merito alla decisione del gruppo consiliare Pd in Regione Liguria di convocare una conferenza stampa sul tema della distribuzione dei farmaci, all’ordine del giorno della seduta del consiglio di domani.

“Probabilmente – aggiunge la vicepresidente Viale – il desiderio di ritagliarsi uno spazio di notorietà, vista l’inconsistenza delle argomentazioni di merito, ha prevalso sul senso di rispetto verso gli organi istituzionali competenti. Non starò al gioco del Pd e pertanto replicherò in aula, nel rispetto delle istituzioni elette dai cittadini e del regolare svolgimento della seduta”.

IVG.IT  19 settembre 2016