Gabriele Vecchia, Rapallo: Sgravi fiscali per le attività commerciali che decideranno di togliere dai propri locali videopoker e slot machine.

Sgravi fiscali per le attività commerciali che decideranno di togliere dai propri locali videopoker e slot machine. In caso di vittoria alle elezioni sono deciso a contrastare il dilagare della ludopatia, cioè la dipendenza dal gioco, nella Mia città.
Nel bilancio comunale verrà inserita una voce che prevede agevolazioni — con contributi  e riduzione de le tasse comunali – per tutte le attività commerciali che decidono di lasciar fuori dai propri locali videopoker e slot almeno per cinque anni. Sconti anche sulla nuova tassa sui rifiuti.
Credo sia il minimo da fare per arginare un fenomeno che complice la crisi visto sempre di più un trend di crescita esponenziale un dovere civico dell’amministrazione nei confronti dei nostri cittadini.
Vorrei inoltre istituire un punto di ascolto, attraverso gli uffici sociali del  comune per i nostri concittadini affetti da ludopatia, un aiuto concreto che aiuti ad uscire da questo tunnel.
Il mio programma è fatto di piccole proposte concrete e di facile realizzazione  questa è la prima di una serie che svilupperemo insieme durante la campagna elettorale e i nostri concittadini possono suggerirmi loro proposte tramite I hashtag #changethecity o il profilo facebook vecchia sindaco.