Interrogazione copertura in cemento Rio dei Loghi

Alla cortese att.ne Sig. Sindaco

Ogg:interrogazione urgente con risposta scritta copertura in cemento rio dei Loghi.

Poiché mi è stata segnalata la presenza di buche nel tratto a valle del rio dei Loghi, ,sotto la Via Carso, essendomi recata personalmente per verificarne la presenza,ho riscontrato che esiste un serio problema di sicurezza dovuto al precario stato in cui si trova tutta la copertura in cemento del rio,con evidenti  tratti in cui la stessa ha ceduto,tratti con venature e buche dovute a cedimenti di terreno.

Poiché vi si può accedere facilmente a piedi in quanto i terreni che sono interessati dall’attraversamento non sono recintati,oltre  al fatto che i proprietari dei terreni stessi vi devono transitare per la loro pulizia,ci troviamo di fronte ad  una situazione di pericolo.

Inoltre segnalo anche lo stato di sporcizia che vede interessato il medesimo corso d’acqua a monte,a partire dal Campetto , nel tratto che costeggia il polo scolastico “Il biscotto”fino alla via Carso.

                                                      Tutto ciò premesso si interroga la S.V.

1)Se a conoscenza  dello stato di pericolosità dovuto al cedimento della copertura in cemento ,

2)che soluzioni sono state prese in considerazione per risolvere la situazione ,

 3)quando è previsto l’intervento per la messa in sicurezza,

4)se è prevista la pulizia del rio  con eventuale applicazione di sanzione per i proprietari che non provvedono in tal senso,come previsto dal Regolamento di Polizia Rurale  approvato con delibera di C.C. n.25 del 9/6/2000 art.21.

Santo Stefano di Magra,

lì 26 agosto ’13

Stefania Pucciarelli

Consigliere Lega Nord Liguria