Interrogazione su valorizzazione apparato fortificatorio lungo un tratto della via Francigena

Alla cortese att.ne Sig.Sindaco

Santo Stefano Di Magra (Sp)

 

 

Oggetto:interrogazione con risposta scritta circa tratto di strada inserita nel progetto”VALORIZZAZIONE APPARATO FORTIFICATORIO LUNGO UN TRATTO DELLA VIA FRANCIGENA-PERCORSO SULLE MURA”

Poiché sono stati eseguiti lavori di ripristino di alcuni tratti  di strade del Centro Storico interessate dal Progetto   coofinanziato dall’Unione Europea,costato 895.000 € di cui 640.000 dall’unione Europea  e 245.000 € dal Comune di Santo Stefano di Magra,

Che per quanto riguarda il tratto che da via  Piave (allego foto) scende sulla Via Cisa,ove vi sono presenti le strisce pedonali,segnalo che diversi cittadini lamentano della pericolosità per  come sono stati messi i sassi nella pavimentazione  creando un percorso irregolare in cui è difficile poter camminare in sicurezza ,assolutamente impossibile con un passeggino o una carrozzella.

Si  segnala inoltre che c’è la presenza di sabbia fuoriuscita dal massicciato del tratto in oggetto che essendo in discesa va ad accumularsi lungo la via Cisa che è sottostante.

Tutto ciò premesso si interroga la S.V. se è stata verificata la mal eseguzione dei lavori e se è intenzione porvi rimedio in tempi brevi,stante a pericolosità del tratto di strada.

Il Consigliere Comunale

Stefania Pucciarelli

Lega Nord Liguria