La Lega in verde si veste di rosa per le elezioni della Provincia di Savona

Sonia Viale:”Dalla Guarnieri ad Albenga alla Foscolo a Pietra, presenti sul territorio, a parlare dei problemi dei cittadini”

La Lega Nord, da sempre associata al colore verde, si veste in rosa per le elezioni comunali della Provincia di Savona e non solo.

Tante donne candidate per le prossime amministrative, in comuni considerati strategici sul territorio, ma anche già presenti ai vertici, su tutte Sonia Viale, segretario della Lega Nord Liguria. “La Lega non fa mai una questione di quote e genere”.

“Se una persona dimostra voglia e capacità nell’affrontare la vita politica, c’è spazio per tutti, sottolinea la Viale. Quest’anno Rosy Guarnieri si ricandida alla guida di Albenga e Sara Foscolo, attuale assessore provinciale al turismo, è nella lista che vede candidato sindaco per il comune di Pietra Ligure Dario Valeriani”.

Lega Nord protagonista dunque nuovamente sul territorio nei comuni di Albenga in primis, ma anche Vendone, Ortovero, Finale Ligure e Pietra Ligure. “Questo, prosegue la Viale, è il frutto del lavoro svolto in questi ultimi due anni. Una presenza capillare sul territorio, a parlare dei problemi dei cittadini. Come segretario regionale sono molto soddisfatta del lavoro svolto da Paolo Ripamonti, segretario provinciale”.

Protagonista indiscussa sinora della scena elettorale delle elezioni comunali Rosy Guarnieri, candidata alla poltrona di primo cittadino per Albenga, sicuramente una delle città più importanti e strategiche della Provincia di Savona:”Rosy è un sindaco della coalizione. E’ giusto che venisse giudicata dai cittadini, che potranno così esprimire il loro giudizio su un’amministrazione con un sindaco che viene dalla Lega”, conclude la Viale.

Tratto da Savona news online