Orario Consiglio Comunale di Ortovero,Delfino (Lega Nord): “Orari incompatibili con quelli di chi lavora”

“Il Sindaco di Ortovero, con il tipico atteggiamento della sinistra che vuole insegnare agli altri a fare politica, non manca mai di invitare la minoranza a partecipare e collaborare con la maggioranza e l’Amministrazione Comunale. Belle parole, concetti condivisibili, che però non trovano mai riscontro nei fatti”, così dichiara Andrea Delfino, Consigliere Comunale della Lega Nord di Ortovero.

“Il Sindaco, infatti, si ostina a convocare le sedute di Consiglio Comunale in orari in pieno orario di lavoro, come accaduto per quello previsto in data odierna alle ore 15.00, per giunta di un giorno feriale”, prosegue il Consigliere. “Probabilmente il Sindaco e la maggioranza hanno più tempo libero di molti normali cittadini, che il venerdì pomeriggio invece sono costretti a lavorare: si tratta di orari del tutto incompatibili con quelli di chi svolge un normale mestiere che, oltre a creare problemi agli stessi consiglieri, non permettono a molti cittadini di seguire direttamente lo svolgimento delle sedute e di essere informati sulle questioni che li riguardano, con buona pace della democrazia e della partecipazione”.

“Se davvero il Sindaco e l’Amministrazione Comunale desiderano maggiore presenza e maggiore spirito collaborativo da parte dell’opposizione, li invitiamo a dare loro l’esempio, iniziando con il convocare le sedute di Consiglio Comunale in orari più ragionevoli e più compatibili con gli orari di chi lavora”, conclude Delfino.