Piaggio, l’assessore Rixi: “Il Governo faccia chiarezza, necessario scongiurare la crisi”

“Dalla Regione massima collaborazione, ma serve un segnale chiaro che dia certezze sul futuro industriale e occupazionale”

Villanova d’Albenga. “Serve dal governo un segnale forte per capire esattamente se c’è un progetto di rilancio e di sviluppo, è necessaria chiarezza e soluzioni industriale adeguate per scongiurare una crisi dalle gravi conseguenze per il territorio ligure”. Lo ha detto questa mattina l’assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi che ha parlato della situazione dell’azienda aeronautica il giorno dopo la manifestazione dei sindaci a Villanova d’Albenga.

“Come Regione siamo a disposizione per collaborare, mettendo a disposizione anche i 3 mln di euro per la ricerca, tuttavia non possiamo più aspettare e vogliamo conoscere le reali intenzioni del governo, di Finmeccanica e del socio arabo. Il nuovo stabilimento di Villanova d’Albenga è importante, così come la manutenzione degli aerei a Sestri Ponente ed è necessario evitare la cassa integrazione per 270 lavoratori, a tutti i costi”.

“Attendiamo il confronto ministeriale con la speranza che questa volta le istituzioni locali siano coinvolte nelle scelte strategiche e future dell’azienda, con l’obiettivo di trovare una prospettiva industriale e occupazionale che possa preservare una realtà produttiva fondamentale per il territorio ligure” conclude l’assessore Rixi.

IVG.IT 24-03-16