La Lega vicina al mondo delle professioni

A margine del riuscito convegno organizzato a Milano sul mondo delle professioni la Lega Nord esprime, con 12 proposte concrete, la propria vicinanza ad una realtà che ha forti radici nella nostra Regione e che rappresenta il 15% del PIL nazionale. Le proposte hanno due comuni denominatori: la tutela della deontologia e della qualità ed il riconoscimento dei fattori comuni e della salvaguardia delle specificità.

I dodici punti spaziano dalla disciplina degli accessi e dei percorsi di formazione alla spinta alla modernizzazione dei sistemi professionali senza tralasciare la semplificazione e la sburocratizzazione del funzionamento e delle procedure nella Pubblica Amministrazione. Un capitolo specifico è relativo alla fiscalità ed in particolare alla detrazione delle spese professionali e degli oneri della formazione.

Soddisfatta Sonia Viale, avvocato e segretario della Lega Nord Liguria: “La Lega Nord ha scelto la strada del confronto con il mondo produttivo del Nord, e non poteva quindi mancare l’ incontro con il mondo delle libere professioni , un settore virtuoso, certamente non assistito e che , rappresentando il 15 % del complessivo PIL del paese , non va penalizzato ulteriormente, anzi sostenuto con sgravi fiscali “.

Sono previsti incontri ed iniziative del movimento con gli ordini professionali liguri.

Lega Nord Liguria

Genova, 30-10-12

Lascia un commento