Puggioni (Lega): “Liguria può diventare modello per sanità”

Liguria – Il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Puggioni questa mattina ha partecipato all’incontro territoriale sugli Stati Generali della Sanità Ligure, dove si è discusso in merito al ruolo del veterinario nella Sanità .
«Ho partecipato – dice Puggioni – e oltre a me erano presenti anche diversi rappresentanti della Asl 4 Chiavarese, perché ritengo importante seguire gli incontri che l’assessore alla Sanità Sonia Viale ha programmato capillarmente su tutto il territorio ligure, con lo scopo di coinvolgere le realtà locali in un percorso di partecipazione attiva».
Questa mattina, nel corso dell’incontro, è stato possibile evidenziare l’importanza del ruolo del medico veterinario nell’Ambito del Servizio Sanitario Nazionale e libero professionale, in particolare nel constesto ligure.
«La partecipazione numerosa a questi incontri – aggiunge Puggioni – dimostra come il coinvolgimento non solo delle realtà locali, ma di tutte le categorie di medici e sanitari sia particolarmente sentito e abbia un obiettivo comune, quello di migliorare l’efficenza del sistema e la qualità del benessere socio-sanitario dei cittadini liguri, oggi nello specifico, anche di chi ha a cuore la salute dei nostri amici a 4 zampe e non solo. Il percorso intrapreso dall’assessore alla Sanità quindi, permetterà alla Liguria di diventare un vero e proprio modello in ambito sanitario per altre regioni».
CITTADELLASPEZIA Domenica 10 aprile 2016