Rixi: la Regione si attivi con urgenza per chiarire gli eventi alluvionali del novembre scorso

Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, ha depositato un’Interrogazione in cui si chiede alla Giunta di sinistra di fare chiarezza riguardo agli eventi alluvionali del 4 novembre 2011 in via Fereggiano a Genova.

Secondo l’esponente leghista “Le indagini della Procura che hanno coinvolto due dirigenti del Comune di Genova ed un rappresentante della Protezione Civile genovese aprono un nuovo capitolo sulla questione dell’esondazione del Rio Fereggiano.

Nell’Interrogazione presentata chiedo che la Giunta, ed in particolare l’Assessore Regionale all’Ambiente e Protezione Civile, di chiarire quali furono le competenze ed eventualmente le responsabilità della Regione riguardo agli eventi alluvionali.

Perché l’esondazione ha colto di sorpresa gli organi di sorveglianza? Perché i soccorsi sono arrivati solo dopo la morte di sei persone?

Tutte queste domande esigono una risposta. È inammissibile” sottolinea Rixi “che un dibattito televisivo previsto per domani su TeleNord, avente per argomento proprio la passata alluvione, sia stato annullato in quanto di tutti gli invitati solo il sottoscritto ha dato la sua disponibilità a partecipare. Chi ha responsabilità di governo, comunale o regionale che sia, ha il dovere morale di spiegare all’opinione pubblica cosa avvenne di preciso quel 4 novembre. È ora di finirla con quei rappresentanti pubblici che elargiscono promesse a buon mercato durante le elezioni per poi nascondersi quando le cose vanno male. Che tutti abbiano il coraggio di esporre le proprie responsabilità di fronte alla cittadinanza, a cominciare da chi ha ricevuto un mandato popolare.”

Edoardo Rixi Capogruppo in Regione Lega Nord Liguria

Lascia un commento